Recensione The Client List 2×14

The client list 2×14: “La lista dei clienti”

Siccome si sono sforzati tanto a trovare una traduzione per il titolo di questa penultima puntata, vi riporto quello originale: “What kind of fool do you think I am”.

The Client List 2x14Ora che la famosa lista è nelle mani di Carlyle, Riley vive in uno stato di catalessi e inazione quasi sconcertante, almeno per la prima parte della puntata, partendo poi come una furia nei confronti di Nikki. Devo dire che ho sperato in un pestaggio più cruento della signora Parks…andiamo! Questa ragazzina ti ha incasinato la vita, ti fa rischiare di andare in prigione, ha messo in pericolo il tuo lavoro e la tua famiglia e tu le dici semplicemente “per me sei morta?”…almeno romperle una gamba? Non so…ma l’inazione di Riley si percepisce anche dalla sua camera da letto: ma in queste due stagioni ha mai cambiato le lenzuola? A me sembrano sempre le stesse dalla prima puntata! La domanda di Evan, che chiude l’episodio di stasera è la stessa che mi sono fatta nella mente: “Riley ma cosa stai facendo?”, dopo gli inganni, le aggressioni, le minacce di Carlyle, scappi da tuo marito correndo sotto la pioggia come una demente?! Bah…

Solita tristezza poi nei confronti di Kyle: marito poco presente, inutile, inetto…devo continuare? L’unica nota positiva in una puntata, da guardare con un secchio ai piedi del divano, è stata l’adozione da parte di Lacey e Dale, finalmente diventati genitori dopo tredici episodi a menarla su questo desiderio ora esaudito.

Temo che l’ultima puntata ci lascerà con un finale aperto, ma arrivati a questo punto pazienza…mi consolerò (o mi farò ancora più del male, visto che mi sento spesso dire che sono masochista) guardando il film da cui poi hanno preso spunto per la serie, sempre con gli stessi attori…evviva…E continuo a domandarmi perché fare una serie tv su un film già autoconclusivo?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...