Once Upon A Time 3×11

C’era una volta 3×11: “Si torna a casa”

Quest’anno l’unica reazione possibile a OUAT è: questa. Gli autori stanno superando la loro e la mia OUAT 3x11fantasia e credo che questa sia la migliore stagione di sempre, la migliore rispetto a tutte quelle serie tv che ormai mi accompagnano dal lontano 1997, e ho detto tutto. Quest’undicesima puntata, con i suoi continui flashback sul passato di tutti i protagonisti doveva farmi capire che qualcosa sarebbe cambiato, che nulla sarebbe più stato come prima, ma metteteci la narrazione incalzante, avvincente, emozionante e alla fine l’unico commento che potevo avere a fine episodio non poteva non essere: “mamma mia, che figata!”. Colpi di scena a non finire con Pan intrappolato dal bracciale magico -per cui non può usare la magia- poi si scopre che il bracciale l’ha inventato lui e quindi non può togliergli i poteri, Tremotino che passa da vincente a sconfitto, fino a diventare l’eroe improbabile sacrificandosi per amore della sua famiglia; stessa sorte per Regina, che in questi anni ha avuto una trasformazione impressionante da strega cattiva a madre adorabile, anche lei ci è stata presentata come antagonista, si rivela essere la vera “salvatrice”, l’unica che può riportare l’ordine nel mondo delle favole e in quello reale…si…ma a quale prezzo? Once Upon A Time ci ha insegnato che la magia ha sempre un prezzo, ma anche che c’è sempre speranza e quando la puntata sembra concludersi con Emma e Henry ormai lontani da StoryBrooke, con nuovi ricordi e una nuova vita lontana dal mondo delle favole ecco che la speranza bussa alla porta.. e appare Uncino, con il suo solito umorismo, la sua sfacciataggine e la rivelazione di un nuovo pericolo! Davvero, questa non me la aspettavo! Quest’anno non c’è storia, OUAT le batte tutte e sono davvero gasatissima!

Annunci

2 thoughts on “Once Upon A Time 3×11

  1. Ciao, anche a me è piaciuto molto questo episodio e questa terza stagione. Io l’avrei fermata qui… speriamo che l’altra metà non rovini tutto, ma ho sentito dei commenti positivi anche resto… Sinceramente, la morte di Pan provoca in me un senso di tristezza, ma sono sicuro che faranno tornare sia lui sia Tremotino. Credo che Pan sia il miglior villain delle tre stagioni di Once Upon A Time!

    • Ciao Giuseppe,
      anche io ho sentito commenti più che positivi sulla seconda parte della terza stagione e qui puoi vedere il promo mandato in onda dalla FOX ieri sera. Pan è il villain migliore di sempre, un personaggio completamente stravolto, ma decisamente più intrigante della versione originale…non credo tornerà, la sua storia travagliata è arrivata all’unica conclusione possibile: un lungo abbraccio con il figlio e una pugnalata alle spalle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...