House of Cards 2×01 & 2×02

House of Cards 2×01 & 2×02

Frank è tornato, meno criptico e più spietato di prima.

Se la prima stagione ci ha mostrato un politico, un uomo senza scrupoli, un assassino e un ingannatore, la seconda stagione iniziata ieri sera ci ha solo dato conferma di quanto Frank Underwood sia disposto a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo.

Non abbiamo assistito ad alcun salto temporale, la trama non lo avrebbe permesso: ritroviamo Frank e Claire di ritorno dalla loro corsa serale, ad aspettarli c’è il fedelissimo Doug, con nuove importanti informazioni su Rachel, su Zoe e su quello che potrebbe venire a galla… soluzione? Rachel deve lasciare la città, in modo tale che Zoe non possa trovarla e scoprire cosa accadde la notte in cui Russo morì, ma se Rachel non se ne va neanche sotto minacce e se Zoe continua a fare domande scomode…come si può risolvere la situazione? Nell’unico modo che Frank ritiene sensato, compiendo un gesto che mi ha lasciata con la bocca aperta almeno per cinque abbondanti minuti, incredula, House of Cards 2x01allibita… ancora fatico a crederci sebbene l’abbia visto con i miei occhi: Frank ha ucciso Zoe. L’ha fatto senza pensarci troppo, l’ha fatto perché era diventata scomoda, perché era l’unico modo di liberarsi di lei… Frank ha voluto mettere in chiaro le cose con la sua dichiarazione a fine puntata, quando (finalmente) si è ricordato di noi, ci ha detto di non piangere per Zoe, che era un’ingrata e se l’è cercata… resta il fatto che sono ancora sotto shock! Il tutto questo Janine se la squaglia e lascia solo il povero Lucas ad affrontare il lutto e tutta la faccenda di Underwood, finendo poi col cercare su internet un hacker per trovare le giuste prove che possano incastrare il nuovo vicepresidente degli Stati Uniti!

In tutto questo Claire che affronta ancora il suo passato mi blocca un po’. Dalla possibile causa contro Gillian all’incontro con un uomo che la stuprò al college… tutto estremamente profondo e a tratti drammatico, ma sento che qualcosa ancora la sta bloccando, non riesce ad emergere, quando credo che, se lo facesse, sarebbe un personaggio davvero scomodo per tutti…ricordate quando fece saltare tutti i piani di Frank per la campagna di Russo? Rivoglio quella Claire.

House of Cards 2x02Due puntatone che non ti danno neanche il tempo di respirare con calma, perché mentre Frank si spiana il terreno, diventa vicepresidente, continua con i suoi sotterfugi e giochi di potere per la nomina del nuovo capogruppo, Lucas intanto ha ancora delle carte da giocare e, probabilmente, scoprirà qualcosa ora che Frank non teme più nessuno può darsi che abbasserà la guardia…..dico può darsi perché con un protagonista del genere bisogna comunque avere una mentalità molto aperta ai colpi di scena! …. Bentornati a House of Cards!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...